Gli ultimi trend degli investimenti finanziari

Gli ultimi trend degli investimenti finanziari

Negli ultimi tempi sempre più persone si affidano ad investimenti finanziari, che rappresentano una vera e propria tendenza in continua crescita, spopolando e prendendo piede soprattutto fra le persone più giovani, che cercano di assicurarsi un futuro monetario ed economico di rilievo, con i dovuti rischi del caso.

In particolar modo sono particolarmente apprezzati investimenti in immobili ed in azioni, per quanto riguarda un pubblico che potrà permettersi cifre importanti su cui andare a speculare, con una certa elevata percentuale di rischio da mettere in conto sulle proprie finanze.

Discorso diverso invece per le persone che presentano una liquidità minore, nelle quali si riscontra spesso un trend finanziario volto ad investimenti a basso rischio, come ad esempio oro e conti deposito.

Andiamo ora ad analizzare i trend finanziari del momento, molto in voga tra il popolo degli investitori, considerando il delicato periodo storico che stiamo vivendo, che ha mutato, e non poco, le gerarchie di investimento attuali.

Investimenti sui Bitcoin

È davvero conveniente investire in Bitcoin, che non a caso viene definita come una nuova frontiera degli investimenti. Quella dei Bitcoin è una rete che può portare numerosi vantaggi soprattutto per le caratteristiche che questo sistema presenta.

Infatti i Bitcoin utilizzano un sistema peer to peer, in modo che gli investimenti e gli scambi possano essere effettuati con una tecnologia innovativa, senza che avvenga il controllo di una banca o di un’autorità centrale. È proprio la rete che sta alla base di un sistema molto flessibile, che regola sia l’emissione della moneta che tutte le transazioni.

Investimenti immobiliari con il crowdfunding

Si tratta di un investimento davvero molto interessante, applicabile nel mercato immobiliare e delle costruzioni in generale. Funziona in maniera davvero semplice: si andranno a prestare dei soldi, con una cifra stabilita, per un determinato progetto immobiliare in fase di costruzione, alle società incaricate dei lavori.

Che cosa succede successivamente? Niente di particolare, in quanto noi dovremo solamente aspettare che alla fine dei lavori ci venga riconosciuta una percentuale sul denaro versato, oltre ovviamente alla restituzione della somma iniziale.

Si possono fare davvero ottimi affari con questo metodo di investimento ed è sicuramente tra i trend finanziari del momento. Maggiore sarà il denaro versato per l’investimento e maggiore sarà il guadagno sulla percentuale finale.

Investimento in oro

L’investimento in oro di per sé non è un sistema innovativo di investimento, ma negli ultimi tempi ha subito una vera e propria impennata dovuta principalmente alla recente crisi economica causata dalla pandemia da Covid 19.

Investire in oro è molto semplice, sicuro, redditizio. Il trend del momento parla di un vero e proprio investimento fisico dell’oro, con acquisizione da parte degli investitori di lingotti o monete da investimento.

Il funzionamento dell’oro in termini finanziari è semplicissimo. Se ad esempio oggi 1 Kg di oro vale 1,500 euro, fra 10 anni questa cifra potrà aumentare, con guadagni enormi in fase di rivendita. L’oro, storicamente, resiste all’inflazione, per cui è senza dubbio il bene “rifugio” per eccellenza, andando a proteggere gli investitori da situazioni complicate.

Gli investitori più attenti sanno che un investimento in oro comporta guadagni enormi su larga scala.

Tutto sta nella quantità di oro che si desidera investire, ossia investendo in quantità elevate di oro in futuro si avranno guadagni eccellenti, mettendo inoltre al riparo i nostri soldi da svalutazioni e perdite che nel corso degli anni potrebbero ripercuotersi sulla “moneta fisica”.

Ecco perché investire in oro è divenuto, negli ultimi tempi, un investimento finanziario di trend. Di per sé l’investimento in oro c’è sempre stato, ma negli ultimi tempi ha assunto proporzioni elevatissime, con richieste forti da parte di investitori preoccupati per l’attuale situazione finanziaria globale.

Sarà inoltre possibile investire in oro con delle azioni ed in genere il mercato di riferimento per quanto concerne il prezioso metallo giallo è senza dubbio il mercato di Londra.