PosizioniAperte, il sito per la ricerca del candidato ideale per un dato lavoro

PosizioniAperte

È molto difficile oggi riuscire a fare in modo che si incontrino esattamente la domanda di lavoro con l’offerta su questo argomento. Il web comunque può essere essenziale per trovare una strada che riesca a coniugare questi due aspetti. Il problema in questo senso è rappresentato dal fatto che ci sono sicuramente molti siti internet dedicati alla ricerca di lavoro, ma che spesso trattano l’argomento in senso troppo generale. Le aziende, invece, hanno bisogno di competenze specifiche, in un mercato del lavoro che tende sempre di più a considerare alcuni fattori determinati, da rintracciare nell’ambito delle risorse umane di qualità da inserire negli ambienti lavorativi.

L’obiettivo di PosizioniAperte

Posizioniaperte.com è una piattaforma che nasce con l’obiettivo di risolvere le questioni che abbiamo precedentemente esposto. Infatti si tratta di una piattaforma internet che riesce ad utilizzare degli algoritmi perfetti di accoppiamento tra candidati e lavoro.

PosizioniAperte si colloca all’interno di una nicchia di mercato che è caratteristica del digital 2.0. Si occupa infatti nel dettaglio di quei lavori per i quali è richiesta un’alta specializzazione e che sono legati soprattutto al mondo del marketing. In questi ultimi tempi c’è un’alta richiesta di questi professionisti, soprattutto di personale che abbia determinate qualità, in grado di inserirsi perfettamente all’interno di un mondo in completa evoluzione.

L’algoritmo utilizzato dalla piattaforma web di cui stiamo parlando viene supportato in maniera molto precisa, soprattutto quando le aziende vogliono avere la garanzia sul fatto che il loro annuncio di lavoro raggiunga un determinato target, rivolgendosi a candidati che, in base alle skills di loro possesso, possano rappresentare le persone giuste.

Il candidato ideale in maniera veloce

Il lavoro di PosizioniAperte viene svolto in maniera che potremmo definire sartoriale. Ci sono infatti candidati ideali che vengono messi subito in contatto con le aziende che ne richiedono la disponibilità.

In questo senso si tiene conto di molti fattori che potrebbero risultare utili, in modo che i datori di lavoro non sprechino tempo e fatica alla ricerca di candidati che poi non si trovano o che non rappresentano ciò che esattamente cercavano.

Il team di lavoro fa in modo che un dato annuncio venga visualizzato da candidati skillati per una determinata posizione. È questo l’obiettivo fondamentale a cui questa piattaforma web vuole obbedire.

Per raggiungere questo scopo la squadra di lavoro di questo sito realizza un vero e proprio piano editoriale con pubblicazioni di vario genere, individua le query più performanti, in modo che l’annuncio ottenga più visibilità possibile e in modo che chi è interessato a trovare il candidato ideale riesca a coprire quella posizione in maniera molto veloce, nell’arco di tempo che va da 7 a 14 giorni al massimo.

PosizioniAperte si occupa anche di suggerire alle aziende come procedere nella strutturazione di annunci che possano ottenere delle performance ancora più alte nel raggiungimento di obiettivi che ogni datore di lavoro si vuole porre come punto di riferimento.

Inoltre di tanto in tanto, con regolarità, vengono forniti dei report dedicati, in modo che si possano mettere a confronto i dati e le varie performance raggiunte nella ricerca del candidato ideale.